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Communication

The non-existent firm: relations between corporate image and strategy

Increasing competitiveness and changes in social expectations of firms has resulted in a growing interest in the field of the corporate image and its strategic role in the networking management of internal and external relationships. If a firms image is positive, it may convey cohesion within the organization, and trust, credibility and legitimacy to the...

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Social Marketing Perspectives on Barriers to and Enablers of Effective Sustainability Communication

Purpose of the paper: The purpose of this paper is to discuss the challenges facing those communicating the potential impact of sustainability on individuals and social groups, using widely accepted behaviour change theories to illustrate major factors that influence behaviour change decisions and supplement this with a review of literature that discusses other factors that...

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Conoscere per formulare e comunicare le strategie: il ruolo del business plan

Obiettivi: La finalitdel lavoro quello di rilevare i knowledge drivers che il business plan deve contenere secondo lottica del redattore e dellinvestitore per supportare la valutazione della fattibilitdelloperazione e lanalisi del livello del rischio, nel caso di M&A e di operazioni di turnaround. Metodologia: Le tesi sono argomentate con unanalisi della bibliografia, completate con considerazioni...

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Public Relations in the Public Sector. The Role of Strategic Communication in the Italian Public Administration

Purpose of the paper: The aim of this study is to examine the level of strategic management of public administrations and information and communication programs by public communication officers in Italy. Methodology: The study is quantitative in nature. It was constructed according to the findings of the Excellence Project in Public Relations and thus applies...

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Misurare il contributo della comunicazione alla corporate reputation per la creazione di valore

Obiettivo del paper: Il lavoro si propone di analizzare la correlazione tra il livello di reputazione delle organizzazioni e la sua rilevanza, in termini di comunicazione, quale strumento per migliorare le performance aziendali. Metodologia: stata realizzata una ricerca esplorativa su un gruppo di imprese del settore alberghiero con sede in provincia di Salerno, per valutare...

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La comunicazione per la sostenibilità nel management delle imprese

Obiettivo del paper: La corporate sustainability si va affermando come nuovo paradigma di business. Partendo da questo presupposto, lo studio intende analizzare il ruolo della comunicazione nel management dellimpresa sostenibile. Metodologia: Dopo aver chiarito il rapporto esistente tra Corporate Sustainability e Corporate Social Responsibility, lo studio prende in considerazione alcuni concetti chiave (corporate reputation e...

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L'evoluzione del ruolo della comunicazione nell'approccio di marketing

Obiettivo del paper: In questo articolo si individuano le fasi più significative dell’evoluzione del ruolo della comunicazione nell’approccio di marketing. Risultati: Ad una prima fase in cui la comunicazione si impone come strumento cardine per il marketing delle imprese (anni 80) e rimane totalmente separata dagli altri strumenti di marketing segue una fase (anni 90)...

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Celebrity endorsement, brand extension, brand loyalty

Obiettivo del paper: larticolo si prefigge di indagare leffetto che il celebrity fit (ossia la consonanza fra la marca e il personaggio famoso utilizzato nella comunicazione pubblicitaria a sostegno di tale brand) puesercitare sulla fedeltdei consumatori nei confronti di una marca protagonista di unestensione. Metodologia: lanalisi si basa su una sperimentazione, condotta con riferimento a...

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Brand-Casting. Il Tvbrand, protagonista della nuova competizione televisiva

Obiettivo del paper: Questo saggio intende rappresentare alcune problematiche tipiche dellimpresa televisiva, con particolare riferimento alle sue relazioni di mercato, sempre pigovernate da logiche di marketing e, in questo perimetro, dal brand. Metodologia: Il lavoro nasce da una ricerca esplorativa condotta sul mercato televisivo italiano (uno dei piimportanti al mondo per ricavi e dimensione dei...

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